Giocare e divertirsi insieme

Giocare insieme è il modo migliore per imparare l’uno dall’altro ed è un favoloso strumento pedagogico con il quale divertirsi insieme al proprio cane.

Giocare suscita emozioni positive ed è una attività molto importante per i mammiferi, al punto da non scomparire neppure in età adulta.
Il gioco insegna, ad esempio, il rispetto delle regole, fondamentale per una convivenza pacifica. Ci sono tantissime varietà di gioco che puoi proporre al tuo cane, l’importante è proprio non specializzarsi in una sola tipologia.

Di seguito alcuni tipi di gioco che potrai sperimentare insieme al tuo cane all’interno delle lezioni individuali e/o nei gruppi di pratica.

CLICKER TRAINING
Il clicker training è un mezzo per insegnare. Le basi del clicker training sembrano facili e divertenti: questa affermazione è vera solamente nel caso in cui il clicker venga usato nel modo giusto. Diversamente, si rischia di fare dei danni!
E' necessario, infatti, conoscere molto bene il modo di utilizzo del clicker per evitare di fare errori e di stressare il cane durante il processo di training.
Impara questa bellissima "disciplina" da un professionista: potrai divertirti insieme al tuo cane, insegnandogli tanti tricks, trucchi, giochi portando la vostra relazione ai massimi livelli!

GIOCHI SOLUTIVI/PROBLEM SOLVING
Porre il cane di fronte a uno scacco adeguato alle sue capacità e chiedergli di risolverlo sviluppa le sue capacità cognitive e lo rende flessibile e sicuro di sé.

GIOCHI DI RICERCA
Ritrovare un oggetto nascosto o dei bocconcini soddisfa il tuo cane e lo aiuta a sentirsi efficace anche in situazioni legate alla vita quotidiana.

GIOCHI DI MOVIMENTO E PROPRIOCEZIONE

GIOCHI DI MEMORIA

GIOCHI IN ACQUA